• Pubblicazione del 15 Ottobre 2014 ore 19.00
  
  

A ROMA: THIS IS FOOD

This_is_fooddi Clio Morichini - 

Dal 24 al 25 Maggio a Roma torna per la seconda volta THIS IS FOOD, manifestazione dedicata allo street food e alla cultura del cibo metropolitano, che avrà luogo alle OFFICINE FARNETO, in via dei Monti della Farnesina 77. La rassegna, ideata da Snob Production, vuole promuovere le realtà più innovative all’interno del panorama romano della ristorazione, locali che hanno aperto da poco e che sono stati protagonisti del rinnovamento dello scenario gastronomico della capitale. THIS IS FOOD non va alla ricerca di chef stellati ma di start up culinarie creative ed originali che, in tempi di crisi, si sono lanciate la sfida di proporre piatti sani e ricercati a prezzi abbordabili.

Tra i partecipanti ne elenchiamo alcuni: Supplizio, progetto dello chef Arcangelo Dandini che si vocifera sia il paradiso dei supplì; Ciao Checca, locale nel cuore di Roma che prepara solo piatti espressi di altissima qualità con un’eccezionale attenzione alle materie prime; Aromaticus, una via di mezzo tra un vivaio ed un bistrot; Ape_Romeo di Romeo Fish&Chips, progetto di Cristina Bowerman, Fabio Spada, Alessandro e Pierluigi Roscioli, dello storico forno di Roma. Tra gli altri segnaliamo Osteria Mavi, La Portineria, Fish Market, Bancovino, Quarto, Haus Garten, Fantastick, La Santeria, Cantina Ripagrande, Bioradar e Chicks. Ci sarà inoltre un’area dedicata ai prodotti gluten-free ed una zona per i bambini, in cui i piccoli potranno anche seguire corsi di cucina. I workshop saranno oltre che per i piccini anche per i grandi, tenuti dal Pastificio san Lorenzo, Grandma e la Fonderia. Ma THIS IS FOOD non è solo cibo: il programma è infatti ricco di iniziative e contenuti, tra cui un dj set che accompagnerà l’evento da mattina a sera.
Italiani sarà presente per raccontarvi le sensazioni, i colori, i profumi ma soprattutto i sapori, veri protagonisti dell’evento.
http://www.thisisrome.it/thisisfood/

Italian Media s.r.l. - via del Babuino, 99, Roma, c.a.p. 00187, p.IVA 09099241003, edita il settimanale Italiani con registrazione al Tribunale di Roma n. 158/2013 del 25.06.2013 - email: info@italianmedia.eu