• Pubblicazione del 15 Ottobre 2014 ore 19.00
  
  

Anche la Grecia tra i nostri target

Il politecnico di Atene. Fonte: wikipedia.org/Dittatura_dei_colonnelliBuongiorno
vi seguo, bravi... perché oltre Argentina e Brasile, non aggiungete anche la Grecia... che ormai è di grande attualità... oltre che esempio per l’Italia che verrà...
Saluti da Atene

arch. Angelo Saracini
www.letteradaatene.blogspot.com


Buongiorno a chi ci scrive ed a tutti i nostri lettori.
Quando capita di ricevere consenso si è lusingati per la testimonianza e, per questo, sono doverosi i ringraziamenti, a nome di tutti noi che crediamo in questa iniziativa editoriale.


Ringraziamenti anche per la sollecitazione: aggiungere la Grecia ai nostri Paesi target sarebbe un bella iniziativa che anche personalmente appoggerei con calore, visto che vi ho vissuto per due anni, ormai molto tempo addietro, negli anni del colpo di stato del generale Gizikis che si sostituì al colonnello dittatore Papadopulos, e dell’assalto al politecnico. Ricordo anche che ci fu il conflitto con la Turchia e che la dottrina imperante sul Mediterraneo era quella di Kissinger. Insomma fu un periodo abbastanza movimentato!
Comunque, fermo restando che discuteremo del suggerimento in comitato di redazione (al momento siamo impegnati anche con il restyling grafico della testata che dovrebbe vedere la luce nel prossimo mese di settembre), saremo ben lieti di pubblicare, non solo reportage sulle isole greche, come abbiamo già fatto, ma anche articoli che, senza perdere di vista l’attualità, ci aiutino a valorizzare l’enorme patrimonio culturale greco ed a conoscere le esperienze sociali e politiche che sono maturate in questi anni di crisi.

Giorgio Castore

A nome del Comitato di redazione

Italian Media s.r.l. - via del Babuino, 99, Roma, c.a.p. 00187, p.IVA 09099241003, edita il settimanale Italiani con registrazione al Tribunale di Roma n. 158/2013 del 25.06.2013 - email: info@italianmedia.eu